mercoledì 1 dicembre 2010

Resoconto Fiumaretta!

Anche accerchiati dalla neve, la prima gara ed 4° Ed Trofeo UISP Beach Cross di Fiumaretta ha avuto luogo come previsto sulla spiaggia spezzina, oramai famosa per il motocross su sabbia di alto livello. Le pre-iscrizioni avevano superato i cento piloti grazie alla super pubblicità dell’ evento, ma la neve ha mutilato il numero a 51 partenti. Purtroppo Genova era stretta nella morsa della neve e la Cisa non era sicuramente meglio. Ringraziamo tutti coloro che si sono pre-iscritti che hanno avvisato il giorno stesso del disagio a non poter esserci, questo merita sicuramente una nota di serietà da parte di questi atleti che ben sanno cosa vuol dire organizzare un’ evento di questo calibro.
Chiaramente non verrà applicata nessuna sanzione sulla iscrizione alla prossima gara per i piloti pre-iscritti che non sono potuti esserci a causa delle condizioni meteo avverse.
Passiamo adesso alla gara, Nella mattinata la pioggia non c’è stata e quindi la prima manche ha preso il via senza problemi ne ai piloti ne agli organizzatori, come già si sapeva il livello era molto alto e quindi possono essere mancati i numeri ma non di sicuro lo spettacolo, complice un tracciato veramente bello e complici i nomi dei piloti di alto livello presenti. Nel pomeriggio si è presentata la pioggia, ma nessun vento ha soffiato sul litorale quindi mare calmo e lo svolgimento della gara è stato regolare e senza variazioni di programma e tracciato. Che dire !!! A mio avviso è stata una gran bella gara, ma se ci fosse stato il sole sarebbe stata veramente indimenticabile per tutti. Speriamo che l’ evento 2011 ci regali sole doppio, anche perché lì ieri si parlava già della prossima edizione 2011 quindi nessuno era ne scoraggiato ne rammaricato di come è andata. Nel My Freedom regna l’ ottimismo.!!!!

dal sito: www.liguriacorse.it

p.s. di "genovesi" praticamente nessuno presente e nemmeno del nostro MC purtroppo alle 5 del mattino nevicava talmente da non vedere per intero la strada. un vero peccato. speriamo nella prossima di Levanto.

mercoledì 17 novembre 2010

TROFEO BEACH CROSS UISP LIGURIA



quest'inverno ci sarà un Trofeo UISP Beach Cross in liguria con 3 date la prima è FIUMARETTA il 28 Novembre ( si lo so che molti di voi andranno al raduno ,ma è una ottima occasione per correre sulla spiaggia e sulla sabbia !!!

le altre date:
23/01 Levanto
28/02 Sestri Levante

questo Weekend del 20/21 e Sabato 27 per tutti i possessori di licenza UISP la pista sarà a disposizione per gli allenamenti!

la locandina:

http://img600.imageshack.us/img600/6779/myfreedomloccrossfiumar.jpg


TUTTE LE ISCRIZIONI su www.liguriacorse.it ( questa settimana per i liguri e la prox per i fuori regione! )

molto probabilmente saranno presenti pilotoni... ( Team Rossi Racing)

sabato 30 ottobre 2010

RESOCONTO 2010 ANTEMPRIMA 2011

Rieccomi! :)
Con la riunione di ieri sera, si è decretata la fine del campionato Motocross Ligure Uisp 2010, un campionato all'insegna del "risparmio" a causa del difficile periodo economico/sociale che tutti stiamo passando.
Gare mai disputate,maltempo infame,gare di campionato su traciatti inadatti e così via.
Poco male, si cade per rialzarsi e imparare a non cadere piu', lo sappiamo bene noi tutti che andiamo in moto.
Dalla riunione sono emerse cose interessanti e iniziative molto stimolanti per noi piloti e per le persone che invece contribuiscono come pubblico, appassionati o sponsor; infatti nel 2011 avremo TRE tipologie di GARE:

- Marecross:
con un TROFEO apposito che si svolgerà su 3 gare a partire gia' dalla fine di Novembre con Fiumaretta,per continuare con Levanto a Gennaio e Sestri Levante a Febbraio, una ottima occasione per allenarsi sul "mollo" e portare le gare vicino alla gente.

- Motocross:
con il CAMPIONATO REGIONALE LIGURE UISP 2011 che si svolgerà in Liguria ( confermate Calvari a Settembre e Sanda a Ottobre )con 3 o 4 gare in Liguria e 2 o 3 Gare in territorio "vicino" ( Piemonte/Lombardia) si parla di Cassano Spinola, Trofarello e Dorno.Molto probabilmente in alcune date del campionato ci faranno compagnia i ragazzi del trofeo 500 2T! e sarà istituita una categoria Unica DUE TEMPI aperta a chiunque abbia una moto a Miscela.

- ESIBIZIONI:
avremo come ormai è tradizione numerose manifestazioni in luoghi "atipici" come la gara di CASARZA ligure, la gara di Calvari EXPO, la new entry di CASELLA e forse altre.Queste gare NON faranno parte del campionato vero e proprio ma saranno un occasione per fare sport tutti insieme con minima spesa e massima resa in mezzo al pubblico e con magari una bella tavolata tutti insieme.così anche i "pentiti" che magari non toccano una moto da anni per via di figli familia lavoro e cazzi vari avranno la scusa per venire a curiosare oppure per togliere quelle ragnatele dalle manopole della moto in garage!

insomma tante novità e tanta voglia di fare e di correre, adesso tutti quelli che non hanno partecipato in passato non hanno piu' scuse per non venire a correre! ;)

Ritornando al Resoconto 2010 posso dire che: il nostro MC ha ben figurato grazie alla COSTANZA di alcuni suoi piloti che hanno corso in qualsiasi condizione dimostrandosi veramente appasionati.
Nella HOBBY mx2 ROBERTO MASTANDREA si laurea CAMPIONE REGIONALE grazie alla regolarità davanti a FABIO CARRARO che si è perso per strada durante l'anno, TERZA con ENORME SODDISFAZIONE di marito amici e parenti KATIA LANFRANCHI che nel suo primo anno di gare vanta gia' un PODIO di campionato! BRAVISSIMA!

Nella AMATORI Mx2 Parodi Davide chiude al 5° posto 7° Simone Magnani e 8° Roberto Chiesa. RAGAZZI! SVEGLIA! e fatele ste gare( acciacchi permettendo)!!! ;)

nella Amatori Mx1 il sottoscritto Corrado Burchielli vince il suo primo campionato regionale ed è molto contento per questo, lo sono un po' meno perchè il mio unico vero avversario GRAZIANO SASSO si è praticamente "ritirato" a meta' campionato.peccato perchè ci uscivano un sacco di belle gare tirate. ;)

Nella ESPERTI Mx2 il nostro pilota di punta DANIELE PARODI finisce sul podio nonostante le assenze, credici che il prox anno te lo vinci sto campionato!
subito dietro un altro pilota del nostro MC De Ferrari Davide che prende la "Medaglia di Legno" per una manciata di punti.

insomma alla fine nonostante un anno ancora in positivo per il nostro MC con la speranza di migliorarci e di crescere sempre di piu'!
ci si vede alla premiazione di fine Anno a dicembre come tutti gli anni!
anzi NO! tra un mese c'è FIUMARETTA ( 27 prove e 28 NOV gara )quindi tirate fuori i collant da filtro le palette di gomma e il secchiello che si va giocare in spiaggia! :D

martedì 22 giugno 2010

Resoconto 3° Prova Isoverde

Doveva essere la solita manifestazione esagerata con partecipazione numerosa, pista da urlo e piloti in gran spolvero sotto la luce dei riflettori come è stata negli ultimi anni, purtroppo il meteo è arrivato a far da guastafeste e con anche un certo sadismo oserei dire, alle 14 la pista era perfetta e il cielo era coperto... dopo pochi minuti la pioggia comincia a cadere copiosa mentre il paddock andava riempiendosi, alla fine dopo quasi 2 ore di attesa il cielo chiude i rubinetti e grazie a una votazione per alzata di mano si decide di "provare" a fare sta benedetta gara invece di rimandarla, alla fine il meteo avrà cmq la meglio permettendo solamente il regolare svolgimento di prove e prima manche ( eclusi i mini ). quindi classifiche e premiazioni "accorciate". Peccato, davvero; tuttavia il Fango e la pioggia fanno parte di questo sport ed è giusto rispettare le decisioni democratiche.
Cronaca di Gara:
Hobby mx1
Un solo Attore Fabio Carraro mette in tasca altri 30 punti e vince praticamente il suo primo Campionato ( anche se non so se sarà troppo contento di averlo vinto senza avversari ).
Hobby Mx2
lo "straniero" Buttaglieri, con un yz lucidissima, approfitta di una indecisione degli avversari al primo giro prende il comando e vola via, decisamente con un passo da Amatore ;) sempre presenti e consistenti Verallo A. e Andrei M.
Amatori Mx1
ben QUATTRO partecipanti! con un Endurista ( Maggioli W. ) che regola i due contendenti al titolo Sasso e Burchielli e un gradito ritorno del mitico "Roscoe" Rogai G. che di gas ne da ancora tanto ma che purtroppo regge poco.
Amatori Mx2
Cancelletto quasi pieno ( MIRACOLO! ) e piloti agguerriti per una categoria interessante, con Viani che ribadisce la sua superiorità con Holeshot e vittoria, un Brescia che tutti si chiedono come faccia a NON sporcarsi e a mantenere la sua eleganza nonostante la pioggia e il fango, e un Cosso che scende da "esperto" e zitto zitto si prende la coppetta, meglio così.
Esperti Mx1
Giacomini Parte a razzo dietro al Leader della agonisti Mx1 e tiene addirittura il suo passo per qualche giro finchè non cede per qualche errore il passo ad altri, per fortuna che il suo diretto concorrente è piu indietro.
Esperti Mx2
i due Rookie Bertagna e Ferretti non riescono a emergere e quindi la manche va a Castelli che dal Piemonte scende in terra di Focaccia e regola Parodi Daniele e Andrei Antonio
Agonisti Mx1
Un solo attore come nella hobby e ovviamente un solo vincitore: Criscione Damiano, è sempre cmq un piacere vederlo guidare e pennellare la sua honda bianca nonostante la pioggia diventi a metà manche Insopportabile.
Agonisti Mx2
il Buon Rebora Stefano è incredulo a vedere ben altri DUE concorrenti nella sua classe e non perde l'occasione per ricordare ai pivellini chi è il "boss", Tesconi secondo sempre con la sua grinta e la sua manetta e Robotti Ruggero terzo, un po' svogliato forse dalle condizioni meteo...

Speriamo di recuperare la Gara di Calvari al piu' presto e di sapere quindi le sorti di questo Campionato che quest'anno ha davvero deluso per numero di partecipanti, ma non per le organizzazioni, sempre impeccabili in tutto( sfighe meteo a parte), chissà se ci sarà un campionato 2011, dipende solo da voi piloti...io ci spero tanto...


Ciao eh!...

Corrado.

domenica 6 giugno 2010

3° Prova Campionato Uisp Ligure

Confermata per sabato 19 Giugno la terza prova di campionato:

il Gp of Maglietto MEMORIAL Timossi
si svolgerà dalle 16 in poi con le finali alla sera come di consueto! ( 20:00 )

speriamo ci sia una folta partecipazioni dei piloti!

lunedì 3 maggio 2010

SUCCESSO di COPPE!

Ieri a Sanda sul circuito MAgistralmente preparato da Andrea Parodi i nostri piloti hanno fatto man bassa di Coppette! ECco una foto poi a breve un po' di Cronaca.





http://img413.imageshack.us/img413/7227/img76120133834.jpg

venerdì 23 aprile 2010

2° Prova di Campionato MX Uisp a SANDA

Domenica 2 Maggio si terrà sul circuito di Sanda ( celle ligure ) la seconda prova di campionato regionale Uisp Motocross.

I piloti del MC stanno rifinendo le loro preparazioni invernali e sono pronti a una giornata di sano sport!

Sanda si trova nell'entroterra di Celle Ligure è facile da raggiungere e offre una buona visione anche per il pubblico, se non sapere che fare e volete passare qualche ora in maniera diversa dal solito, siete in benvenuti! i nostri piloti hanno sempre bisogno di tifo!

dopo la prima gara le situazioni "calde" in campionato sono le seguenti:

Hobby Mx1:
Carraro FAbio e MAstandrea Roberto guidano la classifica e sono entrambi nostri piloti.

Amatori mx1: Burchielli Corrado è terzo all'inseguimento da subito di due yamaha.

a domenica 2 maggio e i giorni successivi per le foto/video.

Ciao eh!

domenica 28 febbraio 2010

Video On-Board

primo video di sabato a bordo di Corrado (Suzuki moto gialla) e Roberto (Honda moto Rossa).

Sestri Levante Marecross from h4mst3r on Vimeo.



Questo invece il video di chi per la prima volta ha provato la moto sulla sabbia! ;)

On-board Prima volta sulla sabbia. from h4mst3r on Vimeo.

Resoconto Sestri Levante

... eccoci qui dopo un intenso weekend a base di sabbia motocross e divertimento!
il sabato la giornata primaverile ha permesso a piloti e principianti di allenarsi e divertirsi sul tracciato ottimamente realizzato dai ragazzi della uisp capitanati da Andrea Mazza, c'è stato chi ha provato per la prima volta una moto da cross e chi invece leggermente piu esperto ha provato la difficoltà della sabbia! un'esperienza indimenticabile di sicuro e speriamo ripetibile al piu' presto.
Nei piloti purtroppo da segnalare un leggero infortunio al ginocchio per Corrado durante le prove, che lo ha costretto a correre in difesa la domenica.
La Domenica di gara invece i piloti del Mc hanno avuto alti e bassi con soddisfazioni e leggere delusioni, ma alla prima della stagione tutto puo' succedere!

Nella Hobby mx1 Fabio Carraro Vince per la prima volta nella sua vita una gara di motocross con un 1-1 di tutto rispetto, mentre il nostro "team manager" Roberto Mastandrea ha concluso con un onorevolissimo 3-3 e quindi 3 di giornata.

Nella Hobby mx2 Francesco Ruello non ha potuto esprimere appieno il suo feeling con la sabbia a causa di un problema meccanico nella prima manche, nella seconda è partito nei primi 5 per poi cedere un paio di posizioni per un netto calo fisico.

Nella Amatori mx1 il Presidente Corrado Burchielli ha corso in difesa contro di un ottimo Sasso Graziano che nonostante storcesse il naso ha dato la paga a tutti, e contro un inossidabile quanto paonazzo Benassi Roberto che nonostante il mezzo secolo è sempre competitivo! alla fine quindi un 5-6 5° di giornata. Si puo' e si deve fare molto meglio.

Nella Amatori mx2 Parodi Davide ha subito una scarsa forma fisica e non ha brillato rimanendo sempre a metà gruppo senza guizzi degni di nota, mentre Chiesa Roberto ha dimostrato che con un 250 ad iniezione e per di piu' da enduro si possono far passare brutti momenti a molti piloti... peccato che i suoi problemi alla schiena lo abbiano fatto desistere nel corse delle manches.
Il Buon Mauro Malpeli ha dimostrato di essere rinato con un mezzo competitivo come la suzuki 250 4t, ma non riesce comunque a tenersi lontano dai casini e passa un giro a pedalare nella prima manche e poi rimane intruppato nella seconda, regalando pero' sorpassi impensabili all'interno di piloti che di certo non se lo aspettavano così coriaceo!

Nella Esperti mx2 Parodi Daniele non riesce ad ingranare e nonostante qualche buon giro con tanto gas non riesce a guizzare sul podio e prendersi quelle posizioni che dovrebbero competergli.


Nel complesso una weekend splendido dove la pioggia ha solo "lambito" i momenti salienti senza rovinarli, buona dose di pubblico e buona partecipazione dei piloti circa una 60ina.

a breve un paio di video On-board del sabato! ;)

venerdì 12 febbraio 2010

Sestri Levante Marecross

come tutti sapete il 27 febbraio sarà possibile per tutti provare l'emozione di guidare una moto da cross sulla spiaggia.
in collaborazione con motolab (www.motolabgenova.com 010/8380806) sarà possibile per chi è sprovvisto affittare una moto da cross ed il relativo abbigliamento....

in questa occasione, un pilota del motoclub dotato di camera ON-BOARD riprenderà la vostra uscita in pista, rendendo indimenticabile questa esperienza!
ecco un esempio: http://vimeo.com/9626124

info line
Motolab 010 83 80 806 chiedere di Roberto.

giovedì 11 febbraio 2010

1° Prova Campionato Regionale Ligure Uisp Sestri Levante

il 27/28 Febbraio sulla spiaggia di Sestri Levante si terrà una manifestazione sportiva molto importante:

con il patrocinio della UISP al sabato sarà possibile per tutti i piloti anche sprovvisti di licenza provare il tracciato sabbioso, è sufficiente avere una moto "tassellata" e un abbigliamento idoneo! il costo è di 5€ x 20min.

La domenica invece si terrà la prima gara di motocross del Campionato Regionale UISP 2010!
Quindi spettacolo puro e competizione sul mare per avvicinare la gente a questo spettacolare sport!

Ovviamente al via della gara saranno presente numerosi piloti del MC:

Burchielli Corrado Amatori Mx1
Roberto Mastandrea Hobby Mx1
Mauro Malpeli Amatori Mx2
Daniele Parodi Esperti Mx2
Davide Parodi Amatori Mx2
Fabio Carraro Hobby Mx1
Ruello Francesco Hobby Mx2

PARTECIPATE NUMEROSI! per info potete rivolgervi sempre presso MOTOLAB o Computer Lab. e anche a : valbisagno.fuoristrada@hotmail.it

mercoledì 10 febbraio 2010

LICENZE Uisp 2009/2010

Quest'anno le licenze uisp avranno validità fino al 31 Agosto 2010 e costeranno sempre uguale alla scorsa stagione.

90,00€ Licenza NON competitiva per tutte gli allenamenti nelle piste d'italia e le manifestazioni uisp non competitive.

110.00€ Licenza Competitiva per tutte le attività motociclistiche della lega.

per i tesseramenti rivolgetevi presso:

COMPUTER LAB
Via Piacenza 287 B/rosso
16138 Genova
tel. 0104550252 / 3401446232 ( Corrado )

MOTOLAB
Via Gherzi 23 Nero
16100 Genova
tel.0108380806

lunedì 8 febbraio 2010

WELCOME!

Finalmente è nato! E' il primo Sito/Blog con tutte le informazioni sulle attività del Motoclub Valbisagno Fuoristrada, qui troverete appuntamenti, aggiornamenti, novità e resoconti delle nostre giornate motociclistiche.

BENVENUTI! mettete il sito nei preferiti e consultatelo periodicamente per rimanere sempre aggiornati costantemente sulle nostre iniziative.