Anche accerchiati dalla neve, la prima gara ed 4° Ed Trofeo UISP Beach Cross di Fiumaretta ha avuto luogo come previsto sulla spiaggia spezzina, oramai famosa per il motocross su sabbia di alto livello. Le pre-iscrizioni avevano superato i cento piloti grazie alla super pubblicità dell’ evento, ma la neve ha mutilato il numero a 51 partenti. Purtroppo Genova era stretta nella morsa della neve e la Cisa non era sicuramente meglio. Ringraziamo tutti coloro che si sono pre-iscritti che hanno avvisato il giorno stesso del disagio a non poter esserci, questo merita sicuramente una nota di serietà da parte di questi atleti che ben sanno cosa vuol dire organizzare un’ evento di questo calibro.
Chiaramente non verrà applicata nessuna sanzione sulla iscrizione alla prossima gara per i piloti pre-iscritti che non sono potuti esserci a causa delle condizioni meteo avverse.
Passiamo adesso alla gara, Nella mattinata la pioggia non c’è stata e quindi la prima manche ha preso il via senza problemi ne ai piloti ne agli organizzatori, come già si sapeva il livello era molto alto e quindi possono essere mancati i numeri ma non di sicuro lo spettacolo, complice un tracciato veramente bello e complici i nomi dei piloti di alto livello presenti. Nel pomeriggio si è presentata la pioggia, ma nessun vento ha soffiato sul litorale quindi mare calmo e lo svolgimento della gara è stato regolare e senza variazioni di programma e tracciato. Che dire !!! A mio avviso è stata una gran bella gara, ma se ci fosse stato il sole sarebbe stata veramente indimenticabile per tutti. Speriamo che l’ evento 2011 ci regali sole doppio, anche perché lì ieri si parlava già della prossima edizione 2011 quindi nessuno era ne scoraggiato ne rammaricato di come è andata. Nel My Freedom regna l’ ottimismo.!!!!
dal sito: www.liguriacorse.it
p.s. di "genovesi" praticamente nessuno presente e nemmeno del nostro MC purtroppo alle 5 del mattino nevicava talmente da non vedere per intero la strada. un vero peccato. speriamo nella prossima di Levanto.
Nessun commento:
Posta un commento