martedì 22 giugno 2010

Resoconto 3° Prova Isoverde

Doveva essere la solita manifestazione esagerata con partecipazione numerosa, pista da urlo e piloti in gran spolvero sotto la luce dei riflettori come è stata negli ultimi anni, purtroppo il meteo è arrivato a far da guastafeste e con anche un certo sadismo oserei dire, alle 14 la pista era perfetta e il cielo era coperto... dopo pochi minuti la pioggia comincia a cadere copiosa mentre il paddock andava riempiendosi, alla fine dopo quasi 2 ore di attesa il cielo chiude i rubinetti e grazie a una votazione per alzata di mano si decide di "provare" a fare sta benedetta gara invece di rimandarla, alla fine il meteo avrà cmq la meglio permettendo solamente il regolare svolgimento di prove e prima manche ( eclusi i mini ). quindi classifiche e premiazioni "accorciate". Peccato, davvero; tuttavia il Fango e la pioggia fanno parte di questo sport ed è giusto rispettare le decisioni democratiche.
Cronaca di Gara:
Hobby mx1
Un solo Attore Fabio Carraro mette in tasca altri 30 punti e vince praticamente il suo primo Campionato ( anche se non so se sarà troppo contento di averlo vinto senza avversari ).
Hobby Mx2
lo "straniero" Buttaglieri, con un yz lucidissima, approfitta di una indecisione degli avversari al primo giro prende il comando e vola via, decisamente con un passo da Amatore ;) sempre presenti e consistenti Verallo A. e Andrei M.
Amatori Mx1
ben QUATTRO partecipanti! con un Endurista ( Maggioli W. ) che regola i due contendenti al titolo Sasso e Burchielli e un gradito ritorno del mitico "Roscoe" Rogai G. che di gas ne da ancora tanto ma che purtroppo regge poco.
Amatori Mx2
Cancelletto quasi pieno ( MIRACOLO! ) e piloti agguerriti per una categoria interessante, con Viani che ribadisce la sua superiorità con Holeshot e vittoria, un Brescia che tutti si chiedono come faccia a NON sporcarsi e a mantenere la sua eleganza nonostante la pioggia e il fango, e un Cosso che scende da "esperto" e zitto zitto si prende la coppetta, meglio così.
Esperti Mx1
Giacomini Parte a razzo dietro al Leader della agonisti Mx1 e tiene addirittura il suo passo per qualche giro finchè non cede per qualche errore il passo ad altri, per fortuna che il suo diretto concorrente è piu indietro.
Esperti Mx2
i due Rookie Bertagna e Ferretti non riescono a emergere e quindi la manche va a Castelli che dal Piemonte scende in terra di Focaccia e regola Parodi Daniele e Andrei Antonio
Agonisti Mx1
Un solo attore come nella hobby e ovviamente un solo vincitore: Criscione Damiano, è sempre cmq un piacere vederlo guidare e pennellare la sua honda bianca nonostante la pioggia diventi a metà manche Insopportabile.
Agonisti Mx2
il Buon Rebora Stefano è incredulo a vedere ben altri DUE concorrenti nella sua classe e non perde l'occasione per ricordare ai pivellini chi è il "boss", Tesconi secondo sempre con la sua grinta e la sua manetta e Robotti Ruggero terzo, un po' svogliato forse dalle condizioni meteo...

Speriamo di recuperare la Gara di Calvari al piu' presto e di sapere quindi le sorti di questo Campionato che quest'anno ha davvero deluso per numero di partecipanti, ma non per le organizzazioni, sempre impeccabili in tutto( sfighe meteo a parte), chissà se ci sarà un campionato 2011, dipende solo da voi piloti...io ci spero tanto...


Ciao eh!...

Corrado.

Nessun commento:

Posta un commento