sabato 30 ottobre 2010

RESOCONTO 2010 ANTEMPRIMA 2011

Rieccomi! :)
Con la riunione di ieri sera, si è decretata la fine del campionato Motocross Ligure Uisp 2010, un campionato all'insegna del "risparmio" a causa del difficile periodo economico/sociale che tutti stiamo passando.
Gare mai disputate,maltempo infame,gare di campionato su traciatti inadatti e così via.
Poco male, si cade per rialzarsi e imparare a non cadere piu', lo sappiamo bene noi tutti che andiamo in moto.
Dalla riunione sono emerse cose interessanti e iniziative molto stimolanti per noi piloti e per le persone che invece contribuiscono come pubblico, appassionati o sponsor; infatti nel 2011 avremo TRE tipologie di GARE:

- Marecross:
con un TROFEO apposito che si svolgerà su 3 gare a partire gia' dalla fine di Novembre con Fiumaretta,per continuare con Levanto a Gennaio e Sestri Levante a Febbraio, una ottima occasione per allenarsi sul "mollo" e portare le gare vicino alla gente.

- Motocross:
con il CAMPIONATO REGIONALE LIGURE UISP 2011 che si svolgerà in Liguria ( confermate Calvari a Settembre e Sanda a Ottobre )con 3 o 4 gare in Liguria e 2 o 3 Gare in territorio "vicino" ( Piemonte/Lombardia) si parla di Cassano Spinola, Trofarello e Dorno.Molto probabilmente in alcune date del campionato ci faranno compagnia i ragazzi del trofeo 500 2T! e sarà istituita una categoria Unica DUE TEMPI aperta a chiunque abbia una moto a Miscela.

- ESIBIZIONI:
avremo come ormai è tradizione numerose manifestazioni in luoghi "atipici" come la gara di CASARZA ligure, la gara di Calvari EXPO, la new entry di CASELLA e forse altre.Queste gare NON faranno parte del campionato vero e proprio ma saranno un occasione per fare sport tutti insieme con minima spesa e massima resa in mezzo al pubblico e con magari una bella tavolata tutti insieme.così anche i "pentiti" che magari non toccano una moto da anni per via di figli familia lavoro e cazzi vari avranno la scusa per venire a curiosare oppure per togliere quelle ragnatele dalle manopole della moto in garage!

insomma tante novità e tanta voglia di fare e di correre, adesso tutti quelli che non hanno partecipato in passato non hanno piu' scuse per non venire a correre! ;)

Ritornando al Resoconto 2010 posso dire che: il nostro MC ha ben figurato grazie alla COSTANZA di alcuni suoi piloti che hanno corso in qualsiasi condizione dimostrandosi veramente appasionati.
Nella HOBBY mx2 ROBERTO MASTANDREA si laurea CAMPIONE REGIONALE grazie alla regolarità davanti a FABIO CARRARO che si è perso per strada durante l'anno, TERZA con ENORME SODDISFAZIONE di marito amici e parenti KATIA LANFRANCHI che nel suo primo anno di gare vanta gia' un PODIO di campionato! BRAVISSIMA!

Nella AMATORI Mx2 Parodi Davide chiude al 5° posto 7° Simone Magnani e 8° Roberto Chiesa. RAGAZZI! SVEGLIA! e fatele ste gare( acciacchi permettendo)!!! ;)

nella Amatori Mx1 il sottoscritto Corrado Burchielli vince il suo primo campionato regionale ed è molto contento per questo, lo sono un po' meno perchè il mio unico vero avversario GRAZIANO SASSO si è praticamente "ritirato" a meta' campionato.peccato perchè ci uscivano un sacco di belle gare tirate. ;)

Nella ESPERTI Mx2 il nostro pilota di punta DANIELE PARODI finisce sul podio nonostante le assenze, credici che il prox anno te lo vinci sto campionato!
subito dietro un altro pilota del nostro MC De Ferrari Davide che prende la "Medaglia di Legno" per una manciata di punti.

insomma alla fine nonostante un anno ancora in positivo per il nostro MC con la speranza di migliorarci e di crescere sempre di piu'!
ci si vede alla premiazione di fine Anno a dicembre come tutti gli anni!
anzi NO! tra un mese c'è FIUMARETTA ( 27 prove e 28 NOV gara )quindi tirate fuori i collant da filtro le palette di gomma e il secchiello che si va giocare in spiaggia! :D

Nessun commento:

Posta un commento