mercoledì 20 aprile 2011

CASELLA 1° Campionato UISP

Il nostro MC ha ottenuto ottimi risultati sia di presenza che di gara nella prima di capionato a casella!

Biggi Giovanni nuovo acquisto del MC vince la Hobby mx1 con secondo Bracco Giacomo sempre nostro pilota!

Nella Hobby mx2 ci piazziamo sempre sul podio con Aneloni Mattia (3° ) e poi con Ricci Massimo Lanfranchi Katia e Loddo Giuseppe rispettivamente 6 7 8!

Nella Amatori mx2 eccezzionalmente in 2t il sotto scritto Burchielli Corrado chiude con un NONULTIMO posto...
Castronovo Marco sempre TROPPO generoso nella guida finisce ultimo! dai CAZZO!

nella Amatori Mx1 una vittoria di Carraro NON convalidata per i soliti vecchietti che si lamentano nella prima manche e un quarto posto nella seconda manche.

Assenti invece gli esperti e gli agonisti...

insomma fossimo presenti tutti a tutte le gare monopolizzeremmo tranquillamente il campionato! :D


dal sito: www.liguriacorse.it

Ottimo inizio di stagione per il motocross ligure UISP, con la 1° prova di apertura a Casella in un tracciato provvisorio preparato appositamente per l' evento della due giorni di fuoristrada, organizzato dalla ASD Liguria Corse con la collaborazione di alcuni piloti locali coordinati da Paolo Savio. Il sabato grande numero di partecipanti alla giornata di "prova il fuoristrada". Ben 98 atleti tra tesserati e non hanno potuto provare il tracciato in turni di prove organizzate, mentre per i più piccoli si è offerto un corso di minicross gestito da Alex Pacioretti con il quale i piccoli ventuno centauri hanno oramai stretto un ottimo feeling . La domenica giornata di gara dedicata solo ai possessori di licenza competitiva. Iniziano i più piccoli con le 65 cc ed il più veloce risulta essere Cristiano Borsese seguito da Andrea Savio e completa il podio Nicolò Campodonico. Nella 85 promo Davide Vargiu arriva terzo, seguito dal giovane Alberto Bacigalupo e sul gradino più alto del podio sale Alessio Germano che oramai sembra essere maturo per la expert, dominata da il sempre più veloce Manuel Serventi seguito da Matteo Lessi. Nelle categorie dei più grandi troviamo nella Hobby MX2 al 3° posto Mattia Aneloni seguito da Luca Campodonico e vince il pilota locale Nicola Timossi. Un ottimo posto per la porta colori in rosa del Valbisagno Katia Lanfranchi che chiude sesta in classifica. Nella Hobby MX1 secondo posto per Giacomo Bracco e vince Giovanni Biggi. Nella amatori MX1 terzo posto per Paolo Savio, secondo posto per Paolo Giacomini e vince la categoria il sempre "giovane" spezzino Roberto Benassi. Nella amatori MX2 terzo Diego Rossi, secondo Matteo Andrei e primo posto per Mattia Sturla che finalmente inizia a dimostrare che la costanza premia. Nella categoria degli esperti MX1 vince Mauro Campanella seguito da Filippo Vassallo, mentre nella MX2 vince Iankov Plamen seguito da Elia Alberini che ha preso parte solo alla seconda manche altrimenti come poi dimostrato nella Supercampione oggi l' uomo imbattibile era lui. Vince la Agonisti Alex Pacioretti che è stato mescolato tra gli esperti in quanto unico pilota di alto livello oggi presente al via. Come già annunciato la supercampione è stata vinta da Elia Alberini al suo rientro alle competizioni dopo uno stop di circa due anni, che insieme ad Alex Pacioretti ed altri hanno dato vita ad una manche veramente spettacolare per il pubblico numerosissimo di Casella. Premiazione di alto livello, coppe in cristallo per tutti gli iscritti e ricchi premi ad estrazione. Veramente difficile lamentarsi .
L' unica nota dolente della giornata è stata quella di aver avuto notizia della scomparsa di Luigi Sappia noto tecnico federale dell' enduro ligure conosciuto da tutti come un grandissimo appassionato di motociclismo il quale ha dato veramente tanto per il nostro bellissimo sport. "CIAO LUIGI".

Nessun commento:

Posta un commento