... eccoci qui dopo un intenso weekend a base di sabbia motocross e divertimento!
il sabato la giornata primaverile ha permesso a piloti e principianti di allenarsi e divertirsi sul tracciato ottimamente realizzato dai ragazzi della uisp capitanati da Andrea Mazza, c'è stato chi ha provato per la prima volta una moto da cross e chi invece leggermente piu esperto ha provato la difficoltà della sabbia! un'esperienza indimenticabile di sicuro e speriamo ripetibile al piu' presto.
Nei piloti purtroppo da segnalare un leggero infortunio al ginocchio per Corrado durante le prove, che lo ha costretto a correre in difesa la domenica.
La Domenica di gara invece i piloti del Mc hanno avuto alti e bassi con soddisfazioni e leggere delusioni, ma alla prima della stagione tutto puo' succedere!
Nella Hobby mx1 Fabio Carraro Vince per la prima volta nella sua vita una gara di motocross con un 1-1 di tutto rispetto, mentre il nostro "team manager" Roberto Mastandrea ha concluso con un onorevolissimo 3-3 e quindi 3 di giornata.
Nella Hobby mx2 Francesco Ruello non ha potuto esprimere appieno il suo feeling con la sabbia a causa di un problema meccanico nella prima manche, nella seconda è partito nei primi 5 per poi cedere un paio di posizioni per un netto calo fisico.
Nella Amatori mx1 il Presidente Corrado Burchielli ha corso in difesa contro di un ottimo Sasso Graziano che nonostante storcesse il naso ha dato la paga a tutti, e contro un inossidabile quanto paonazzo Benassi Roberto che nonostante il mezzo secolo è sempre competitivo! alla fine quindi un 5-6 5° di giornata. Si puo' e si deve fare molto meglio.
Nella Amatori mx2 Parodi Davide ha subito una scarsa forma fisica e non ha brillato rimanendo sempre a metà gruppo senza guizzi degni di nota, mentre Chiesa Roberto ha dimostrato che con un 250 ad iniezione e per di piu' da enduro si possono far passare brutti momenti a molti piloti... peccato che i suoi problemi alla schiena lo abbiano fatto desistere nel corse delle manches.
Il Buon Mauro Malpeli ha dimostrato di essere rinato con un mezzo competitivo come la suzuki 250 4t, ma non riesce comunque a tenersi lontano dai casini e passa un giro a pedalare nella prima manche e poi rimane intruppato nella seconda, regalando pero' sorpassi impensabili all'interno di piloti che di certo non se lo aspettavano così coriaceo!
Nella Esperti mx2 Parodi Daniele non riesce ad ingranare e nonostante qualche buon giro con tanto gas non riesce a guizzare sul podio e prendersi quelle posizioni che dovrebbero competergli.
Nel complesso una weekend splendido dove la pioggia ha solo "lambito" i momenti salienti senza rovinarli, buona dose di pubblico e buona partecipazione dei piloti circa una 60ina.
a breve un paio di video On-board del sabato! ;)